Forum Australia

discussioni e informazioni sull'Australia

Studiare in Australia

Go Study offre consulenze gratuite per chi desidera studiare, lavorare o venire a vivere in Australia: Studiare inglese in Australia | Working Holiday Visa | Corsi di inglese in Australia

Il TripManuale, Manuale di Viaggi Indipendenti e Disorganizzati di Tripluca.com
Il TripManuale
TripAustralia.com  Tripluca.com   TripCentre.org  TripMagazine  TripCentre Forum  Tripfoto.com  TripStudios                                              Pubblicità        Blog, Servizi e Consulenze Internet
Oggi è 5 set 2010, 0:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cenetta a lume di candela?
MessaggioInviato: 21 lug 2010, 11:09 
Non connesso
SuperTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 0
Numero Paesi Visitati: 12
Lingue Straniere Parlate: 1
Budget Giornaliero in Euro: 0
Paesi più visitati: Oceania
ma fate attenzione ai ristoranti in zone "The Rocks"...

http://www.smh.com.au/nsw/rats-plague-t ... 10f5b.html

(minchia, ci lavorai in un ristorante di quell'area... ma 3 anni fa! non mi sento responsabile :roll: ) :D

Facebook page Do you like it?
Twitter rubenzella

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: cenetta a lume di candela?
MessaggioInviato: 28 lug 2010, 2:41 
Non connesso
MiniTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 1
Numero Paesi Visitati: 6
Budget Giornaliero in Euro: 50
ciao rubens oggi ho parlato su facebook con un ragazzo che vive gia da un po di tempo in australia, tra una cosa e l altra mi ha detto che sydney è una citta molto svalutata, dove il costo della vita è alto e negli ultimi tempi il lavoro è sempre piu scarso. Lui come primo approccio con l australia mi ha vivamente consigliato merlburn.... Visto che io sbarchero a sydney, secondo te devo cominciare a preoccuparmi e prendere subito dopo l arrivo un aereo x merlburn o mi consigli cmq di fermarmi un paio di settimane in ostello e tentare di cercare casa, lavoro e informarmi sui corsi d inglese ed eventualmente dopo, se le cose si mettono male, andare a merlburn? (considera che il mio badget è abbastanza limitato)

ma è mai possibile che a sydney la situazione sia cosi disastrosa? mi devo fidare delle parole dette da questo tipo?

ti prego rubens consigliami tu cosa devo fare..... i soldi sono pochini quindi eventualmente fermarmi troppo tempo in ostello (non trovando lavoro) x poi partire x merlburn e ricomiciare tutto da capo...... :?

Bho!!
mi sto facendo prendere un po dal panico!! consigliiiiiiiiiiiii

P.s
Grazie x la dritta, staro molto attento a non andare nei ristoranti presenti nella zona

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 28 lug 2010, 10:30 
Non connesso
SuperTripper

e' veramente difficile dire se una citta' e' meglio di un'altra basandosi sulle esperienze fatte dagli altri, proprio perche' rappresentano una visione non oggettiva. Tra l'altro se il tuo budget e' limitato non credere che cercando un appartamento piuttosto che pernottare in ostello sia tanto piu' economico. la tua missione principale e' trovare lavoro, perche' se fatichi a sydney fatichi anche a melbourne. se sai l'inglese non avrai troppi problemi da nessuna parte.

Twitter rubenzella

Profilo  

MessaggioInviato: 28 lug 2010, 15:02 
Non connesso
MiniTripper

Ok quindi secondo il tuo parere una vale l altra per quanto riguarda il lavoro e il costo della vita. Allora vada x sydney.....
ma scusa affitare una camera in una casa da condividere con altri inquilini non è piu economico di vivere in ostello?
un ultima cosa il mio livello di inglese è basso, secondo te vale la pene frequentare una scuola per un paio di mesi? e infine secondo la tua esperienza sarebbe possibile conciliare studio e lavoro? (anche part time 3 0 4 giorni la settimana)

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 28 lug 2010, 16:20 
Non connesso
SuperTripper

scusa, forse ho tralasciato di scrivere qualcosa... sydney e' piu' costosa di melbourne in fatto di affitti.
poi gli ostelli di solito ti danno una notte gratis se prenoti una settimana intera; generalmente si paga intorno ai $20/24 a notte.
non e' detto che l'appartamento sia cosi' vantaggioso rispetto all'ostello.
se l'inglese e' basso, in primis non stare con italiani, devi allenare il tuo orecchio e la tua lingua a parlare inglese.
un corso potrebbe aiutare se proprio non sai niente della lingua ma se ti applichi un poco colmerai nel giro di pochi mesi il tuo gap. leggi molto, parla, fai figure di m...a, guarda la tv, ascolta la radio, fai altri figurini e vedrai che un giorno parlerai inglese senza nemmeno accorgetene. ma bisogna farsi un mazzo, che sia chiaro!!

se tu decidessi di studiare (ergo andare a scuola) solitamente sei occupato la mattina fino a meta' pomeriggio (3/4 pm). se hai un lavoro serale, tipo in ristoranti, non avrai problemi a sgmabettare.

Twitter rubenzella

Profilo  

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 0:37 
Non connesso
MiniTripper

grazie millle rubens, sei sempre il piu dosponibile......
Cmq è logico che il mazzo ce lo si deve fare x ottenere qualche risultato..........

se ho altri dubbi o quesiti da proporti spero che sarai ancora disponibile....

giusto x curiosita ma tu quanto tempo ti sei fermato a sydney? cioè l hai vissuta?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 10:47 
Non connesso
SuperTripper

Cita:
giusto x curiosita ma tu quanto tempo ti sei fermato a sydney? cioè l hai vissuta?
piu' o meno una decina di mesi.

Twitter rubenzella

Profilo  

MessaggioInviato: 29 lug 2010, 16:55 
Non connesso
MiniTripper

ok
grazie per la risp e passa una buona estate

a presto.........

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 5 ago 2010, 16:58 
Non connesso
MiniTripper

ciao rubens vorrei porti un altro paio di domande.....
sai se come hostello il wake up vicino central station sia buono?voglio dire rapporto qualita prezzo e posizione (o conviene prendere un ostello un po piu lontano dal centro?).....
un altra cosa, ma i telefonini e i computer italiani in australia funzionano normalmente?cioè posso chiamare e ricevere tranquillamente da un cell italiano?
e un ultima domanda mi conviene partire con un bancomat italiano e dopo una volta laggiu versare i soldi su un conto australiano o cosa? le spese di commissione x ogni prelievo che faccio sono elevate?
scuse x le mille domande ma spero che tu possa rispondermi
ciaooooo

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 5 ago 2010, 18:29 
Non connesso
SuperTripper

il wake up e' un ostello decente, soprattutto per la posizione centrale. ma per i miei gusti e' un po' troppo grande perche' a me piacciono quelli meno frequentati.

tutti i tuoi electronics funzioneranno senza problemi, paru paru come in italy.

per risparmiare sui movimenti ti conviene aprire il conto aus e poi fare un bonifico dall'italia. il bancomat te lo porti cmq dietro, tanto per sentirsi il culetto parato, ma evita di andare troppo spesso a prelevare. di solito (ma dovresti vedere la tua banca) si prendono 2/3 euro ogni volta che vai algi atm.

Twitter rubenzella

Profilo  

MessaggioInviato: 6 ago 2010, 14:41 
Non connesso
SuperTripper

ho amici a sydney , gente del posto
dice che li si sta bene e l'economia continua a crescere

boh io intanto sto pensando di riandare li ,la scorsa volta mi ero fermato a melbourne, e la situazione era strana, sarà che ci sono stato 2 anni fa proprio quando l'economia mondiale ha fatto puf!!!
ma ora sembrano tutti dare buone notizie

e ril lavoro..dipende da cosa cerchi, in genere MEL ci sono meno backpakers quindi meno concorrenza se vuoi lavorare come operaio generico

certo ora non so quanto sia attendibile questo link
http://money.ninemsn.com.au/article.asp ... 01&rf=true
ma fatto sta che è recente e pubblicato da una rivista autorevole...poi ogniuno i suoi pareri in quant oanceh in italia qualcuno (senza nomi) dice che tutto va bene

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ago 2010, 12:48 
Non connesso
MiniTripper

grazie ragazzi siete sempre gentili e disponibili.......
Cmq nonostante in tanti mi abbiano consigliato merlburne xche meno cara e piu a misura d uomo (almeno ragazzi che conosco dicono cosi) io mi sa che mi fermo a sydney, cerco subito casa e lavoro e di seguito scuola di inglese..... "spero di farcela"! Anzi sicuramente......

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 7 ago 2010, 13:18 
Non connesso
SuperTripper

fabioboxe ha scritto:
grazie ragazzi siete sempre gentili e disponibili.......
Cmq nonostante in tanti mi abbiano consigliato merlburne xche meno cara e piu a misura d uomo (almeno ragazzi che conosco dicono cosi) io mi sa che mi fermo a sydney, cerco subito casa e lavoro e di seguito scuola di inglese..... "spero di farcela"! Anzi sicuramente......

a me è piaciuta tantissimo MEL...ma forse chi le ha viste entrambe puo dire cosa sia meglio o peggio, poi ogniuna di loro ha pregi e difetti

Profilo  

MessaggioInviato: 19 ago 2010, 12:56 
Non connesso
MiniTripper

ciao ragazzi oltre al sito hostelword me ne potreste consigliare un altro simile? ma è mai possibile che a sydney in media vivere in una camera di 8-10 persone (ostello) non costi meno di 22 euro a notte?
a me il prezzo sembra eccessivo.... cmq se conoscete ostelli a buon prezzo o avete consigli da darmi sono ben accetti come sempre......

un grande saluto a tutti

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 19 ago 2010, 13:59 
Non connesso
SuperTripper

fabioboxe ha scritto:
ciao ragazzi oltre al sito hostelword me ne potreste consigliare un altro simile? ma è mai possibile che a sydney in media vivere in una camera di 8-10 persone (ostello) non costi meno di 22 euro a notte?
a me il prezzo sembra eccessivo.... cmq se conoscete ostelli a buon prezzo o avete consigli da darmi sono ben accetti come sempre......

un grande saluto a tutti

vai in zona kings kross, li costano meno, in effetti il quartiere non è proprio VIP, ma sevuoi spender emeno....io li ero in camera di 6 e spendevo 150 a settimana, si piu o meno come spendi tu ora per 10
io per la precisione ero a pink house, secondo me fai meglio a cercarti una stanza, tanto con 30 minuti di metro arrivi dappertutto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]