Forum Australia

discussioni e informazioni sull'Australia
TripAustralia.com  Tripluca.com   TripCentre.org  TripMagazine  TripCentre Forum  Tripfoto.com  TripBookings  TripStudios   Pubblicità
Oggi è 24 lug 2014, 16:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quanto guadagna un pizzaiolo?
MessaggioInviato: 21 mag 2010, 1:23 
Non connesso

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 1
Numero Paesi Visitati: 3
Lingue Straniere Parlate: 1
Budget Giornaliero in Euro: 20
iao a tutti,mi presento.
Sono Alessandro,28,da Napoli........e me ne voglio andare in Australia...da sempre.

Mi stò pure vendendo la moto per accumulare corsi ed esperienze da sfruttare (si spera ) lì....(sono istruttore di palestra).

Un annetto fa presi anche il diploma di pizzaiolo....ed ho lavorato per circa 7 mesi (nemmeno continuativi....sono passato per 4/5 pizzerie...)

ma la base diciamo che la ho (completa....forno,stesura pizza e impastatrice...)

Ora vorrei sapere....dato che non sono assolutamente un ''pizzaiolo finito''......e dato che qui in italia,frà le tante cose che stò ancora facendo per prepararmi,e che stò mettendo a posto (laurea; avanzamento come istruttore;lavoro...) quindi come pizzaiolo non potrò lavorare.....

La domanda era:quando venrrò in Australia ,servirà un aiuto pizzaiolo,cercando di migliorare e di fare esperienza,nell'attesa di diventare un pizzaiolo finito?

Si vive bene con questo lavoro?

Vale come skilled migration?

Che speranze ho,vista la sopra citata situazione?

Spero di essermi fatto capire.....

ciao,aspetto risposte!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: quanto guadagna un pizzaiolo?
MessaggioInviato: 21 mag 2010, 8:35 
Non connesso
SuperTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 3
Numero Paesi Visitati: 24
Lingue Straniere Parlate: 2
Budget Giornaliero in Euro: 30
Paesi più visitati: Sud Est Asiatico
ciao Alessandro, benvenuto!

per esperienza personale ti posso dire che come pizzaiolo potresti lavorare per pochi $$ come per tanti. intanto ti butto giu' dei numeri anche se al momento non saranno facilmente compresi visto che non hai idea di che aria tira in australia.
di solito la paga minima e' intorno ai $15 l'ora lavorando come aiuto pizzaiolo. non e' detto che ti venga concesso di lavorare tutte le sere ma di solito uno shift (turno di lavoro) si aggira intorno alle 6/8 ore. molte pizzerie lavorano sia per il pranzo che per la cena per cui in generale a fine settimana si riesce a portare a casa alcune centinaia di dollari (parlo in settimane e non di mesi perche' la paga e' ogni sette giorni cosi' come gli affitti ecc hanno una scadenza del genere). vista la tua scarsa esperienza credo che potresti tentare di arrivare a guadagnare sui $20/ora.
se invece te la cavi molto bene, puoi spacciarti per un esperto e quindi salire oltre i $25/ora. mi e' capitato di lavorare in un pizzeria nella "little italy" di sydney ma ero solo (in realta' avevo un aiuto nelle serate del weekend!!) e portavo a casa piu' di $1300 a settimana lavorando tutte le sere con sabato e domenica doppio shift e, per fortuna, lunedi libero per chiusura. e' stato molto impegnativo ma ho messo da parte una fortuna per continuare a viaggiare per l'australia.

la lista delle professioni richieste e' stata aggiornata da poco e non saprei dirti con certezza se il pizzaiolo e' tra queste.

6/7 mesi di esperienza forse sono pochini ma se l'impegno non manca dovresti essere in grado di colmare questa lacuna. quando ti capitera' di fare una giornata di prova, dimostra di avere passione per quel che fai e non ti arrendere se i primi tentativi andranno a vuoto!!

Per te che ti sei meritato una vacanza a caorle

Domande e risposte sull'Australia? Qui trovi il vademecum! Don't miss it out

Profilo  

MessaggioInviato: 21 mag 2010, 10:16 
Non connesso
SuperTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 6
Numero Paesi Visitati: 64
Lingue Straniere Parlate: 3
Budget Giornaliero in Euro: 50
Paesi più visitati: Medio Oriente
Rubens, fra le mie varie esperienze c'è anche quella di aver lavorato in un pizza take away qui in Italia... Non ho mai fatto la pasta perchè a quello ci pensava sempre il padrone che poi provvedeva a distribuirla fra i vari negozi che possiede. Domandone da 1mln di AUD: ti chiedono di saper fare anche la pasta? Se si, io so come farla, ma solo per quantità "casalinghe", ovvero per fare una pizza fra amici... Dici che potrei giocarmi anche questa carta eventualmente? :)

Edo

Profilo  

MessaggioInviato: 21 mag 2010, 11:03 
Non connesso
SuperTripper

eh eh eh, furbetto! non e' proprio cosi' facile fare un impasto da 20 kg... di solito se fai aiuto pizzaiolo non devi mettere mano a questo, piuttosto prepari gli ingredienti (tagliare verdure, affettati, preparare la salsa...). e poi bisogna farlo sempre uguale altrimenti la pizza non sara' uguale sotto i denti dei clienti e gli ozzy sono abbastanza spaccacxxxi su questo genere di cose! tenendo presente che non hanno idea di cosa stiano mangiando... fermiamoci qua, altrimenti vado OT!

se sai fare un buon impasto guadagni punti! e $$$!!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 mag 2010, 11:55 
Non connesso

quindi.....mi converrebbe fare un altro pò di esperienza qui.

Ma se non posso?
nel caso sarebbe una ca++ata venire a fare l'aiuto li?

lo chiedo,poichè stò pensando anche al ''contorno''..........cioè....le pizzerie in genere sono gestite da italiani.......gli italiani in genere ti fregano sul contratto (a nero...e se non è a nero non ti fanno accumulare mesi di lavoro per invidia....come mi hanno raccontato...in molti)
poi in genere gli ialiani ti pagano poco (ai limiti dello sfruttamento),e ti fanno lavorare tanto.......cosa che di pre se non sarebbe un problema.....ma se a questo aggiungi che ti lasciano a nero e non mettono le condizioni per il rinnovo del working holiday visa (come mesi di lavoro) allora non ci siamo.....

se mi presento come aiuto pizzaiolo,ho pensato...ma allora è proprio finita....!

Voi mi consigliate di orientarmi verso qualcos'altro?

sono disposto a tutto (il lavoro non mi ha mai spaventato....anzi ne ho fatti diversi pesanti),anche farmi
mesi in un buco di me++a in miniera,o nei campi....se sapessi che mi facilita per il visto permanente.....

ma a quanto ho capito,per il visto permanente,devo cmq studiare per una professione lì in australia.

(istruttore/personal trainer come và in australia? è richiesto? poichè,dopo che avrò conseguito un altro paio di specializzazioni qui in italia con federazioni internazionali........una volta lì dovrò cmq studiare con una federazione statale australiana....o qualcosa di similare....)

mi consigliate per favore?

:oops: :cry: :(

Profilo  

MessaggioInviato: 21 mag 2010, 13:41 
Non connesso
SuperTripper

in primis non e' vero che le pizzerie sono gestite tutte da italiani (a sydney ci sono fin troppi lebanesi nel ramo dell'hospitality! e sono veramente peggio dei peggiori italiani!). inoltre non sono cosi' terribili come si dice, ti mettono in regola si, ma questo genere di lavoro non permette di avere un secondo whv. l'unico modo per estendere il visto di un altro anno e' lavorando nelle farm (il celeberrimo fruit picking). non confondere le cose, mi raccomando. con il whv puoi lavorare per lo stesso datore di lavoro fino ad un max di 6 mesi. leggi qua per chiarirti le idee.

il visto permanente rimane un miraggio per molti ma se hai un lavoro che rientra nella "critical list" (vedi link che ti scritti qui sopra) hai buone possibilita' di poter vivere in oz.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 mag 2010, 23:15 
Non connesso

grazie !

scusa,ma la ''critical list'' sarebbe il SOL?

critica perchè cambia di continuo?

e,in pratica,oltre a

1)farsi sponsorizzare

2)''essere skilled''

3) sposarsi in loco (che se lo faccio la mia donna mi taglia.....la testa :o )

qual'è un'altra via per entrare?

o non esiste?

grazie a te ad a tutti voi per queste preziosissime informazioni.

credo che mi capirete nella mia frenesia di andarmene,data la ormai quasi allergia a questo posto ed a questo modus vivendi.....
non ce la faccio proprio più....devo andarmene.....e tornare una volta l'anno come turista ,al massimo!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 mag 2010, 3:38 
Non connesso
SuperTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 0
Numero Paesi Visitati: 0
Budget Giornaliero in Euro: 0
alextrashmetal ha scritto:
grazie !

scusa,ma la ''critical list'' sarebbe il SOL?

critica perchè cambia di continuo?

e,in pratica,oltre a

1)farsi sponsorizzare

2)''essere skilled''

3) sposarsi in loco (che se lo faccio la mia donna mi taglia.....la testa :o )

qual'è un'altra via per entrare?

o non esiste?

grazie a te ad a tutti voi per queste preziosissime informazioni.

credo che mi capirete nella mia frenesia di andarmene,data la ormai quasi allergia a questo posto ed a questo modus vivendi.....
non ce la faccio proprio più....devo andarmene.....e tornare una volta l'anno come turista ,al massimo!

No... la CSL era una lista temporanea che entro' in vigore nell'attesa della nuova SOL. Lo scopo era dare maggior peso agli skill che il paese richiedeva maggiormente. La lista e' abolita. Anche la MODL che serviva a date piu' punteggio a determinate professioni credo sia stata abolita. Ora ci dovrebbe essere solo SOL, ENSOL e liste dei vai stati (WA, NSW, SA, etc...). Anche il sistema a punti sara' riformato. Siccome non vedo il pizzaiolo nella nuova SOL (ma mi posso sbagliare) la tua chance sarebbe la sponsorizzazione. Vai da un migration agent comunque

Profilo  

MessaggioInviato: 22 mag 2010, 15:12 
Non connesso

grazie 1000 :D

mi consigli un migration agent (anche in privato?)

thx! :mrgreen:

prendono molto?

come comportarsi con questi agenti,al fine di migliorare le possibilità di espatrio,senza farsi spillare un patrimonio?

quali sono i prezzi medi?

se un migration agent....per esempio....mi proponesse qualche conoscente che mi potrebbe sponsorizzare....in cambio....c'è da fidarsi?

scusate,ma sono nuovo....e mi sono venute queste domande....

ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 mag 2010, 15:18 
Non connesso

nel caso che,per esempio,frà qualche paio d'anni....dopo che ho lavorato e tutto...non accetteranno la mia domanda di residenza permanente............ (speriamo che non succeda! :cry: )

posso utilizzare la strada dell'investimento,al fine di un visto permanente/residenza?
e se si,in che modo?

mi scuso se sono troppe domande,e se stiamo andando off topic (nel caso apro un altro post)

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 mag 2010, 22:52 
Non connesso
SuperTripper

grazie 1000 :D

mi consigli un migration agent (anche in privato?)

thx! :mrgreen:

prendono molto?

come comportarsi con questi agenti,al fine di migliorare le possibilità di espatrio,senza farsi spillare un patrimonio?

quali sono i prezzi medi?

se un migration agent....per esempio....mi proponesse qualche conoscente che mi potrebbe sponsorizzare....in cambio....c'è da fidarsi?

scusate,ma sono nuovo....e mi sono venute queste domande....

ciao!

Non ho personalmente contatti con nessun migration agent... sorry! Sinceramente non so come rispondere ai tuoi quesiti

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 22 mag 2010, 22:55 
Non connesso
SuperTripper

nel caso che,per esempio,frà qualche paio d'anni....dopo che ho lavorato e tutto...non accetteranno la mia domanda di residenza permanente............ (speriamo che non succeda! :cry: )

posso utilizzare la strada dell'investimento,al fine di un visto permanente/residenza?
e se si,in che modo?

mi scuso se sono troppe domande,e se stiamo andando off topic (nel caso apro un altro post)

:wink:

Puoi utilizzare l'investimento se sei un imprenditore: il principio e' che se non hai mai gestito una azienda nel tuo paese non riusciresti a farlo all'estero. Comunque i capitali richiesti sono alti... specialmente nelle grosse citta', nelle zone interne devi disporre di meno capitale.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 mag 2010, 12:49 
Non connesso

grazie :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora