Forum Australia

discussioni e informazioni sull'Australia
TripAustralia.com  Tripluca.com   TripCentre.org  TripMagazine  TripCentre Forum  Tripfoto.com  TripBookings  TripStudios   Pubblicità
Oggi è 20 apr 2014, 14:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: chef a sydney
MessaggioInviato: 31 mag 2005, 23:51 
Non connesso

ciao ragazzi,mi farebbe piacere se qualquno mi potesse dire come e la situazione a sydney per quanto riguarda il lavoro per cuochi!!al momento sono 4 anni che sto vivendo e lavorando a helsinki in finlandia ma a fine ottobre mi spostero a sydney con la visa lavoro vacanza,qualquno sa dirmi se e facile trovare lavoro in ristoranti!??io sono uno chef professionista ma non ho esigenze di trovare un "grosso "lavoro!!!!!l unica restrizzione come sapete e che non e possibile lavorare per lo stesso datore di lav.per piu di tre mesi!!!come sono gli stipendi!?grazie a tutti ciaoooooooooo!!!! :o [/b]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 giu 2005, 7:44 
Non connesso
SuperTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 0
Numero Paesi Visitati: 0
Lingue Straniere Parlate: 0
Budget Giornaliero in Euro: 0
CIao Fratru, hai letto il post "lavoro ristorante a Melbourne" ?
Puoi chiedere a Gerardo, che anche da poco a sollecitato per la richiesta di cuochi......

http://www.tripcentre.org/bbforum/viewtopic.php?t=226

Visto che con il visto vacanza puoi stare solo 3 mesi con un datore di lavoro, questa potrebbe essere un occasione per iniziare nel Down Under la tua avventura, poi magari dopo 3 mesi ti trasferisci a Sydney....Che te ne pare?

Chiedi a gerardo in quel post.... :wink:

Ciao,
Marco
:wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 giu 2005, 15:00 
Non connesso
SuperTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 0
Numero Paesi Visitati: 0
Lingue Straniere Parlate: 0
Budget Giornaliero in Euro: 0
gli rispobdo qui.....i cuochi sono ricercati e hanno buone possibilita di restare con uno che gli fa da sponsor se a loro interessa e se trovano il posto giusto.....la paga e buona di solito e il doppio dell italia si lavora solo o a pranzo o a cena o a colazione...non esiste che uno si fa tutto il giorno.......con gli italiani non e molto bello lavorare sempre se non trovi un buon posto tri consiglio posti non italiani o greci o libanesi che molti si spacciano per italiani e hanno locali italiani......vai nei posti eleganti ricchi se vuoi un buon posto e fatti pagare ...sonbo loro che hanno bisogno di noi ricordalo.....italiani che fanno cuochi non ce ne sono....siamo ricercati e valiamo.......comunque a sydney ci sono buonissimi locali se sei professionista non ti buttare in un locale paesano......vai nei grandi ristoranti e se hai diplomi portali con te come il resumee......con un diploma ti devono anche pagare di piu........qui e una professione rispettabilissima e si guadagna piu di mille altri lavori.......specie se sei bravo.alloRA TUTTA TUA L AUSTRALIA..............CIAO
ps.
quello del fatto di lavorare non piu di tre mesi in un posto non lo asserva nessuno.....e poi di solito quasi tutti non ti pagheranno le tasse pewr questo risulta che non lavori nemmeno........

Profilo  

Oggetto del messaggio: IN CHE SENSO NON PAGANO LE TASSE
MessaggioInviato: 9 dic 2005, 2:23 
CIAO GERARDO, è MOLTO CHE LEGGO TUTTI I TUOI POST, VISTO CHE ANCHE IO SONO CUOCO DA MOLTI ANNI....E PENSA UN Pò A GIUGNO 2006 SARò ANCHE IO IN OZ.
LEGGEVO CHE LA MAGGIOR PARTE DEI RISTORANTI NON PAGA LE TASSE. MA ANCHE IN ALTRI TIPI DI LAVORI....TIPO RACCOLTA DELLA FRUTTA NON PAGANO LE TASSE. NO SAI PERCHè UN ANNO DI LAVORO è UNA CIFRA DI SOLDI PERSI CHE SI POTREBBERO USARE PER RITORNARE IN OZ.
MA QUALI DIFFERENZE CI SONO TRA IL MODO DI LAVORARE IN UN RISTORANTE IN ITALIA ED IN AUSTRALIA? SAREI CURIOSO DI SAPERE MOLTE COSE SU COME SI LAVORA IN UN RISTORANTE IN AUSTRALIA, COME SONO GLI ORARI, E TUTTO CIò CHE AVRAI VOGLIA DI SCRIVERMI.
A PROPOSITO LA CASA è FINITA....IN CHE ZONA è DI MELBOURNE? CIAO DAVIDE

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 dic 2005, 18:50 
Non connesso

Beati voi io so cuocere a malapena 2 uova :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dic 2005, 1:36 
e da molto che non scrivo qui....comunque lavorare nei ristoranti qui e come esser un libero professionista fai tu il prezzo e ti metti daccordo su quello che vuoi sempre se trovi uno che non e il solito italiano che nbon paga.gli orari di solito sono o colazione e pranzo o cena.nessuno fa tutto e due......ne cercono ovunque tanto che si puo avere uno sponsor facile se uno ha intenzione davvero di restare qui.......ciao gerardo

Oggetto del messaggio: grazie e magari....
MessaggioInviato: 11 dic 2005, 4:15 
Grazie gerardo i tuoi consigli sono sempre molto utili.....e se ti va di scrivermi, o di mandare foto da melbourne questa è la mia mail:
zona774@hotmail.com

Buon lavoro....a proposito se non l'hai letto ti consiglio e consiglio a tutti il libro "kitchen confidenatial" di Antony Bourdain.....Ottimo libro per capire meglio la filosofia dei cuochi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 gen 2006, 14:11 
Non connesso
SuperTripper

Qualcuno se è a Sydney sa se c'è bisogno di un cuoco da quelle parti??????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 feb 2006, 17:32 
Non connesso

Ciao ragazzi , ho letto la vostra discussione e sono molto interessato , io ho 20 anni , e da quasi 4 anni lavoro in un ristorante , sono molto preparato , ho molta fantasia e lavoro sodo , solo che nn ho mai fatto ne corsi ne scuola alberghiera , perchè ho scelto un altro percorso di studi e sono infatti studente universitario , quindi nn ho nessun attestato di cucina , diciamo che mi sono guadagnato tutto sul campo di battaglia . Tra 3 settimane circa arriverò a Sydney , per mettere alla prova le mie capacità di cuoco e per studiare l'inglese . Credo che la professione del cuoco sia stupenda per chi ama la cucina e questo lavoro , so bene che richiede tanta passione e impegno , ma con tutta la buona volontà , penso che in Italia sia un mestiere che obbliga a una vita troppo sacrificata ,e che solo pochissimi apprezzino i sacrifici che stanno dietro il nostro lavoro , specialmente in sicilia , dove io vivo ( attualmente )!! Spero che in Australia questa professione abbia il valore che realmente merita e le vostre parole me lo confermano... Volevo solo chiedervi se secondo voi è possibile conciliare questo lavoro e lo studio lì , e se il fatto che sono molto giovane e senza attestati sarà un problema per me . rivolgo queste domande a tutti e soprattutto a Gerardo ,senza offesa per nessuno , che penso sia il più informato e esperto ,grazie!! avrei altre domande ma aspetto prima qste risposte ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 feb 2006, 0:45 
Non connesso
SuperTripper

Ciao, guarda io sto frequentando un college per imparare l'inglese e comincero` lunedi` a fare il cuoco a circular quay...

Che ti possa dire devi stare attento al tipo di visto che hai perche` a me hanno chiesto subito se avevo il visto studenti o un'altro tipo di visto...

il visto studenti ti permette di fare solo 20 ore a settimana e molti ristoranti non sono interessati a questo...

io ho il working holiday e non ho problemi a fare 40 o 60 ore a settimana... comunque se riesci a trovare un part time riuscirai a conbinare lo studio/lavoro... in bocca al lupo...........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 feb 2006, 17:26 
Crepi il lupo!!grazie della risposta Bromby , cmq ho anche io il working holiday visa , quindi nn dovrei avere problemi.... senti ma quanto pagano ? quante ore lavori al giorno?e quanto paghi per il college?
io Arriverò tra un Paio di settimane....ti saluto
ciao

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora