Forum Australia

discussioni e informazioni sull'Australia
TripAustralia.com  Tripluca.com   TripCentre.org  TripMagazine  TripCentre Forum  Tripfoto.com  TripBookings  TripStudios   Pubblicità
Oggi è 18 dic 2014, 11:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: informazioni
MessaggioInviato: 2 ago 2010, 12:55 
Non connesso

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 0
Numero Paesi Visitati: 5
Lingue Straniere Parlate: 1
Budget Giornaliero in Euro: 0
Paesi più visitati: Nord America
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo evi faccio i complimenti per le risposte esaudienti che solitamente date. A tal proposito ci espongo la mia situazione, ho 28 anni e son studente universitario, il prossimo anno finirò gli studi ( scienze della comunicazione ) .
Sto seriamente pensando di trasferirmi in Australia una volta terminati gli studi, visto che qua in Italia non vedo prospettive allettanti per i giovani ,a questo punto vi chiedo:

- dove dovrei rivolgermi per l'equipollenza della mia futura laurea ( ad un ente italiano o australiano ) ? (equipollenza non traduzione)

- se prendo un'appuntamento con un'agente dell'immigrazione australiano ( a Roma ) in Italia può darmi consigli e aiutarmi e dirmi come muovermi già da ora ?

- con i punti necessari per " entrare " nella lista dei lavori desiderati stilata ogni anno dal governo Australiano, si trova sicuramente un lavoro ? e danno il visto permanente o sbaglio ( previa successiva verifica di lavoro compatibile con quello per cui si ha avuto il visto se non sbaglio )?
- se volessi portare con me la mia fidanzata , una volta ottenuto il visto per me lo darebbero anche a lei ?

- sempre per la questione visti posso avere consulenze all'ambasciata di Roma ?

- è possibile trovare lavoro già dall' Italia o praticamente si parte " all' avventura " ?!

Vi ringrazio per le risposte , spero di essere stato chiaro!
Saluti a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: informazioni
MessaggioInviato: 2 ago 2010, 13:02 
Non connesso
SuperTripper

Numero Paesi Visitati: 0
Lingue Straniere Parlate: 3
diegoubs ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo evi faccio i complimenti per le risposte esaudienti che solitamente date. A tal proposito ci espongo la mia situazione, ho 28 anni e son studente universitario, il prossimo anno finirò gli studi ( scienze della comunicazione ) .
Sto seriamente pensando di trasferirmi in Australia una volta terminati gli studi, visto che qua in Italia non vedo prospettive allettanti per i giovani ,a questo punto vi chiedo:

- dove dovrei rivolgermi per l'equipollenza della mia futura laurea ( ad un ente italiano o australiano ) ? (equipollenza non traduzione)

- se prendo un'appuntamento con un'agente dell'immigrazione australiano ( a Roma ) in Italia può darmi consigli e aiutarmi e dirmi come muovermi già da ora ?

- con i punti necessari per " entrare " nella lista dei lavori desiderati stilata ogni anno dal governo Australiano, si trova sicuramente un lavoro ? e danno il visto permanente o sbaglio ( previa successiva verifica di lavoro compatibile con quello per cui si ha avuto il visto se non sbaglio )?
- se volessi portare con me la mia fidanzata , una volta ottenuto il visto per me lo darebbero anche a lei ?

- sempre per la questione visti posso avere consulenze all'ambasciata di Roma ?

- è possibile trovare lavoro già dall' Italia o praticamente si parte " all' avventura " ?!

Vi ringrazio per le risposte , spero di essere stato chiaro!
Saluti a tutti!

generalmente non e' possibile emigrare da neo-laureati... considera poi che scienze della comunicazione non e' piu' nella lista dei lavori richiesti

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ago 2010, 13:11 
Non connesso

ma nella lista dei lavori richiesti ci sono lavori come ad esempio addetto marketing etc etc ... che con la mia laurea potrei svolgere.... o serve per forza una comprovata esperienza fatta in Italia ?!
Se il prossimo anno andassi in vacanza in Australia, e iniziassi a cercare lavoro per vedere come si muove il mercato dite che sia interessante come cosa o nesusno mi considererebbe??
grazie mille!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ago 2010, 14:20 
Non connesso
SuperTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 1
Numero Paesi Visitati: 6
Lingue Straniere Parlate: 2
Budget Giornaliero in Euro: 20
Senza esperienza vai a fare ( ammesso che ti prendano ) il cameriere, lavapiatti o il cleaner. Forse il parcheggiatore di auto in qualche albergo. Il tutto poi dipende da come sei messo con l'inglese. Senza esperienza come pensi di ottenere il posto di addetto marketing ? un posto in cui normalmente ci vogliono anni di esperienza ?

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ago 2010, 14:24 
Non connesso
SuperTripper

diegoubs ha scritto:
ma nella lista dei lavori richiesti ci sono lavori come ad esempio addetto marketing etc etc ... che con la mia laurea potrei svolgere.... o serve per forza una comprovata esperienza fatta in Italia ?!
Se il prossimo anno andassi in vacanza in Australia, e iniziassi a cercare lavoro per vedere come si muove il mercato dite che sia interessante come cosa o nesusno mi considererebbe??
grazie mille!

mi sa che ti stai sbagliando... il marketing e' stato eliminato dalla lista credo dal 1 Luglio e comunque senza esperienza non puoi applicare per la residenza

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ago 2010, 14:26 
Non connesso
GranTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 2
Numero Paesi Visitati: 11
Lingue Straniere Parlate: 5
Budget Giornaliero in Euro: 50
pubblic relations manager e marketing manager sono nella lista ENSOL, quindi se trovi uno sponsor puoi applicare per il permesso di lavoro temporaneo, ma dicono tutti che sia molto difficile, tuttavia, la speranza è l'ultima a morire..
nel frattempo visto che sei ancora in tempo con l'età fatto un WHV, così vedi di persona come girano le cose e soprattuttoti ti rendi conto se davvero l'Australia ti piace..un conto è vedere un posto da lontano, attraverso i libri e i racconti di che c'è stato, un altro è viverci..

Se poi decidi che ti piace una volta lì datti da fare e incrocia le dita per trovare uno sponsor

per il momento non butterei soldi nella quota associativa dell'associazione italia-australia..se poi dovesse andare tutto bene contatterai un immigration agent direttamente dall'australia.

col visto lavorativo puoi portare la tua fidanzata solo se convivete stabilmente da almeno un anno, altrimenti può venire da turista e rimanere fino a 3 mesi, senza però poter lavorare

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ago 2010, 14:44 
Non connesso
SuperTripper

lluvia2555 ha scritto:
pubblic relations manager e marketing manager sono nella lista ENSOL, quindi se trovi uno sponsor puoi applicare per il permesso di lavoro temporaneo, ma dicono tutti che sia molto difficile, tuttavia, la speranza è l'ultima a morire..
nel frattempo visto che sei ancora in tempo con l'età fatto un WHV, così vedi di persona come girano le cose e soprattuttoti ti rendi conto se davvero l'Australia ti piace..un conto è vedere un posto da lontano, attraverso i libri e i racconti di che c'è stato, un altro è viverci..

Se poi decidi che ti piace una volta lì datti da fare e incrocia le dita per trovare uno sponsor

per il momento non butterei soldi nella quota associativa dell'associazione italia-australia..se poi dovesse andare tutto bene contatterai un immigration agent direttamente dall'australia.

col visto lavorativo puoi portare la tua fidanzata solo se convivete stabilmente da almeno un anno, altrimenti può venire da turista e rimanere fino a 3 mesi, senza però poter lavorare

la ensol da' diritto alla pr ma... la ensol funziona che ti devono offrire un lavoro a tempo indeterminato e i tuoi skills devono essere vagliati dell'ente preposto... cioe' credo che se non hai almeno 5 anni di esperienza dopo la laurea non vai da nessuna parte

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ago 2010, 15:33 
Non connesso

vi ringrazio per le risposte , ma io in effetti non pretendo di trovare subito un posto da manager ad esempio...però , con la laurea italiana ( fatta debitamente " convertire " e tradotta etc. etc. ) penso di poter trovare qualche lavoro come impiegato senza fare il lavapiatti ( senza nulla togliere a nessun lavoro ovviamente ) o mi sbaglio ?!
Ovvio che poi prima di partire il prossimo anno andrò in Oz per 2-3 settimane per vedere il posto e darmi un'idea di come sia la vita e la società ( anche se non son molte 3 settimane però una prima idea credo di riuscire a farmela....poi....essere messi meglio dell' Italia in questo periodo non credo ci voglia molto... ) ... se una volta la in " vacanza " spendo tempo per consegnare curriculum e cercare " futuri " lavori dite che mi prendono in considerazione o sapendo che poi per un' pò dovrei tornare in Italia non mi guardano neppure in faccia come accade da noi solitamente??
Quindi una volta finiti gli studi come mi dovrei comportare secondo voi e secondo la vostra esperienza?!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ago 2010, 15:51 
Non connesso
SuperTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 1
Numero Paesi Visitati: 6
Lingue Straniere Parlate: 2
Budget Giornaliero in Euro: 20
Ehy, ma tu sei anche su australianboard vero ? discussione parallela ..

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ago 2010, 15:58 
Non connesso

si sono anche sull'altro forum....sbagliato?? pensavo di avere più info se postavo su due forum.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ago 2010, 16:03 
Non connesso
SuperTripper

diegoubs ha scritto:
vi ringrazio per le risposte , ma io in effetti non pretendo di trovare subito un posto da manager ad esempio...però , con la laurea italiana ( fatta debitamente " convertire " e tradotta etc. etc. ) penso di poter trovare qualche lavoro come impiegato senza fare il lavapiatti ( senza nulla togliere a nessun lavoro ovviamente ) o mi sbaglio ?!
Ovvio che poi prima di partire il prossimo anno andrò in Oz per 2-3 settimane per vedere il posto e darmi un'idea di come sia la vita e la società ( anche se non son molte 3 settimane però una prima idea credo di riuscire a farmela....poi....essere messi meglio dell' Italia in questo periodo non credo ci voglia molto... ) ... se una volta la in " vacanza " spendo tempo per consegnare curriculum e cercare " futuri " lavori dite che mi prendono in considerazione o sapendo che poi per un' pò dovrei tornare in Italia non mi guardano neppure in faccia come accade da noi solitamente??
Quindi una volta finiti gli studi come mi dovrei comportare secondo voi e secondo la vostra esperienza?!

il problema e' che nella lista c'e' il manager e non l'impiegato comune, quindi o sei manager o ciccia...

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ago 2010, 19:41 
Non connesso

Czerny ha scritto:
diegoubs ha scritto:

il problema e' che nella lista c'e' il manager e non l'impiegato comune, quindi o sei manager o ciccia...

Ok, ma ci saranno anche li normali lavori da impiegato ( come in Italia ) magari con maggiori possibilità di carriera !?!?

Profilo  

MessaggioInviato: 3 ago 2010, 6:17 
Non connesso
SuperTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 3
Numero Paesi Visitati: 10
Budget Giornaliero in Euro: 25
Czerny ha scritto:
lluvia2555 ha scritto:

la ensol da' diritto alla pr ma... la ensol funziona che ti devono offrire un lavoro a tempo indeterminato e i tuoi skills devono essere vagliati dell'ente preposto... cioe' credo che se non hai almeno 5 anni di esperienza dopo la laurea non vai da nessuna parte

non devono essere per forza 5 anni di esperienza... vanno bene anche tre.

Valentina Segreto
MARN 1281543
Registered Migration Agent at Get Your Visa

Profilo  

MessaggioInviato: 3 ago 2010, 6:23 
Non connesso
SuperTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 3
Numero Paesi Visitati: 10
Budget Giornaliero in Euro: 25
Ciao, secondo me dovresti cercare di farti un minimo di esperienza in terra italiana, in modo tale da avere qualcosa da offrire in Australia, altrimenti per loro sei come un qualsiasi altro laureato qui, che in piu' non sa parlare bene in inglese. Il mio suggerimento e' cercare di acquisire delle skills che una volta qui potrai spendere.
Per quanto riguarda il mandare cv in giro per le tre settimane che vieni, anche supposto che ti chiamino, devi cmq essere disposto a lavorare da subito e non "quando ritorno". Mi spiego meglio... supponi che tu stia cercando personale per la tua azienda... saresti disposto ad aspettare quello giusto (per x mesi) o ne hai bisogno di uno quindi cerchi ancora?

Cmq di laureati in marketing in Australia ce ne sono molti.

Valentina Segreto
MARN 1281543
Registered Migration Agent at Get Your Visa

Profilo  

MessaggioInviato: 3 ago 2010, 6:28 
Non connesso
SuperTripper

memolevs ha scritto:
non devono essere per forza 5 anni di esperienza... vanno bene anche tre.

Eh ma il problema e' l'offerta di lavoro... il datore di lavoro deve comunque sbrigare tutte le formalita' per assumerti per cui o dai qualcosa che altri non hanno o ciccia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora