Forum Australia

discussioni e informazioni sull'Australia

Studiare in Australia

Go Study offre consulenze gratuite per chi desidera studiare, lavorare o venire a vivere in Australia: Studiare inglese in Australia | Working Holiday Visa | Corsi di inglese in Australia

Il TripManuale, Manuale di Viaggi Indipendenti e Disorganizzati di Tripluca.com
Il TripManuale
TripAustralia.com  Tripluca.com   TripCentre.org  TripMagazine  TripCentre Forum  Tripfoto.com  TripStudios                                              Pubblicità        Blog, Servizi e Consulenze Internet
Oggi è 4 set 2010, 23:58

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: go study
MessaggioInviato: 29 lug 2010, 3:06 
Non connesso
GranTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 3
Numero Paesi Visitati: 10
Lingue Straniere Parlate: 1
Budget Giornaliero in Euro: 25
E vabbeh ci mancherebbe...! Aggratis del tutto no, e' normale.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 30 lug 2010, 5:11 
Non connesso
SuperTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 0
Numero Paesi Visitati: 0
Lingue Straniere Parlate: 3
Budget Giornaliero in Euro: 0
memolevs ha scritto:

concordo... pensare di studiare qui o migrare senza spendere soldi non esiste proprio... VLPS (ve lo potete scordare)

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 30 lug 2010, 9:12 
Non connesso
MiniTripper

Czerny ha scritto:
memolevs ha scritto:

concordo... pensare di studiare qui o migrare senza spendere soldi non esiste proprio... VLPS (ve lo potete scordare)

VLPS fantastica non l'avevo mai sentita o vista ahhahahahhaha :D

cmq si è vero....magari ci sono dei corsi "economici" di cui te ne fai solo unmese e via...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 31 lug 2010, 11:13 
Non connesso
SuperTripper

Numero Paesi Visitati: 5
Lingue Straniere Parlate: 2
Budget Giornaliero in Euro: 30
Guardate che le agenzie non lavorano gratis. Tutto quello che fanno ( gostudy inclusa ) lo pagate. Provate e poi mi direte. Contrattino dove gli pagate tot AUD. poi loro si limiteranno a :

1) pre aprire un conto corrente
2) Tradurvi il curriculum
3) trovare un corso di inglese, assolutamente NON economico ( usano i loro riferimenti ). Dovrete pagare TUTTO a loro ( e non alla scuola ) e vedrete che poi alla fine dei conti vi faranno pagare 2 volte il visto student tirando fuori la scusa che è una tassa obbligatoria governativa
4) NON sono agenzie di lavoro e quindi scordatevi che vi possano dare dritte su dove andare a lavorare ( è quello che mi hanno risposto loro a domanda diretta )

Non vi illudete. Se passate da agenzia, chiunque essa sia, a seconda del visto vi vanno ( extra a qualsiasi previsione ) da 1500 a 10.000€ a seconda del tipo di visto.

Vai in oz con il turistico, cerchi una scuola ( anche da qui su google.com.au ) la più cheap possibile che faccia corsi evening. Vai in banca oz, apri il cc in 10 minuti con il passaporto e versi qualche soldo ( 10gg arriva la debit card ). Trasferisci poi i fondi dall'italia x comodità.

Poi si cerca lavoro.

ho divagato.

Comunque il concetto è : chi ci guadagna sono loro. Non voi. Non illudetevi. E' la dura e cruda realtà

Salut

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 31 lug 2010, 16:37 
Non connesso
SuperTripper

Pablo ha scritto:
Guardate che le agenzie non lavorano gratis. Tutto quello che fanno ( gostudy inclusa ) lo pagate. Provate e poi mi direte. Contrattino dove gli pagate tot AUD. poi loro si limiteranno a :

3) trovare un corso di inglese, assolutamente NON economico ( usano i loro riferimenti ). Dovrete pagare TUTTO a loro ( e non alla scuola ) e vedrete che poi alla fine dei conti vi faranno pagare 2 volte il visto student tirando fuori la scusa che è una tassa obbligatoria governativa
4) NON sono agenzie di lavoro e quindi scordatevi che vi possano dare dritte su dove andare a lavorare ( è quello che mi hanno risposto loro a domanda diretta )

Non vi illudete. Se passate da agenzia, chiunque essa sia, a seconda del visto vi vanno ( extra a qualsiasi previsione ) da 1500 a 10.000€ a seconda del tipo di visto.

Vai in oz con il turistico, cerchi una scuola ( anche da qui su google.com.au ) la più cheap possibile che faccia corsi evening. Vai in banca oz, apri il cc in 10 minuti con il passaporto e versi qualche soldo ( 10gg arriva la debit card ). Trasferisci poi i fondi dall'italia x comodità.

Poi si cerca lavoro.

ho divagato.

Comunque il concetto è : chi ci guadagna sono loro. Non voi. Non illudetevi. E' la dura e cruda realtà

Salut

qual e' il problema? tu ascolti cosa ti propongono e se il prezzo ti conviene accetti altrimenti no... easy 8)

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10 ago 2010, 13:30 
Non connesso

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 1
Numero Paesi Visitati: 9
Io con Go Study mi sono trovato benissimo. Nella mia esperienza di viaggio in Australia mi hanno seguito in tutti i miei passi e tutti i servizi sono gratuiti: tax file number, aiuto per aprire il conto in banca, per la tessera sanitaria, traduzione del CV, ricerca di lavoro. Aggiungo anche il supporto per trovare un appartamento che almeno all'arrivo non e' una cosa da poco!
Sul sito comunque ci sono tutte le indicazioni dei servizi: http://www.gostudy.com.au
Avere il supporto di persone preparate sul posto puo' essere molto utile per qualsiasi cosa, anche solo per farsi mandare un pacco o per andare su internet. Funziona un po' come una seconda casa :)
Per quanto riguarda l'iscrizione a un corso posso dire che e' un'esperienza utilissima anche se si parte gia' da un buon livello di conoscenza della lingua.
Tra l'altro nella scuola in cui ero ho conosciuto tantissime persone... insomma un'esperienza indimenticabile! E la mia scuola l'ho pagata meno rispetto ai prezzi che avevo trovato su internet: giustamente basta chiedere e poi si vede!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10 ago 2010, 13:48 
Non connesso
SuperTripper

Andrea_P ha scritto:
[cut] ricerca di lavoro. [/cut]

A me hanno scritto a chiare lettere che non ti aiutano a cercare niente. Vai con il curriculum e il tuo inglese in giro e cerchi qualcuno che ti prenda. Non ti indirizzano nemmeno a destra o a sinistra. Non fanno nulla x il lavoro. E' un " tuo " problema (tuo nel senso del cliente ) . Ti hanno trovato anche il lavoro ?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10 ago 2010, 16:12 
Non connesso
SuperTripper

Numero Paesi Visitati: 12
Paesi più visitati: Oceania
Pablo ha scritto:
Andrea_P ha scritto:
[cut] ricerca di lavoro. [/cut]

A me hanno scritto a chiare lettere che non ti aiutano a cercare niente. Vai con il curriculum e il tuo inglese in giro e cerchi qualcuno che ti prenda. Non ti indirizzano nemmeno a destra o a sinistra. Non fanno nulla x il lavoro. E' un " tuo " problema (tuo nel senso del cliente ) . Ti hanno trovato anche il lavoro ?
a me avevano detto dove andar a chiedere perche' sapevano che cercavano qualcuno in quei ristoranti dove gia' lavoravano altri ragazzi in contatto con la gostudy..

diciamo che non possono dire che TI TROVANO UN LAVORO, perche' non possono garantire una cosa del genere, se consideriamo che sono un'agenzia scolastica e non interinale!

Facebook page Do you like it?
Twitter rubenzella

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ago 2010, 17:06 
Non connesso
SuperTripper

quindi ok. Se si tratta di ristorazione probabilmente hanno dei riferimenti ma fuori di lì niente di niente. capito. thx

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10 ago 2010, 17:52 
Non connesso
SuperTripper

Pablo ha scritto:
quindi ok. Se si tratta di ristorazione probabilmente hanno dei riferimenti ma fuori di lì niente di niente. capito. thx

Ma infatti un WHV holder non dovrebbe pensare di poter aspirare a qualcosa piu' che quei lavori

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10 ago 2010, 18:30 
Non connesso
SuperTripper

io ragionavo sul dominio. go study. Vai studio. In quel senso l'ho preso. Non penso che tutti quelli che studiano facciano solo ristorazione. Calcolando che poi chi studia non è austrliano ma italiano, non avremo mica 60 e passa milioni di persone che sanno fare forse solo il cameriere ? :D Forse è più facile dire che per loro è più facile ( giro di parole ) avere riferimenti sulla ristorazione perchè tutti quelli che passano marcano in quel settore x scelta ( o forse perchè è più facile accedere ). Boh. Non saprei onestamente.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10 ago 2010, 20:12 
Non connesso
SuperTripper

Pablo ha scritto:
io ragionavo sul dominio. go study. Vai studio. In quel senso l'ho preso. Non penso che tutti quelli che studiano facciano solo ristorazione. Calcolando che poi chi studia non è austrliano ma italiano, non avremo mica 60 e passa milioni di persone che sanno fare forse solo il cameriere ? :D Forse è più facile dire che per loro è più facile ( giro di parole ) avere riferimenti sulla ristorazione perchè tutti quelli che passano marcano in quel settore x scelta ( o forse perchè è più facile accedere ). Boh. Non saprei onestamente.

no e' che e' molto improbabile che un datore di lavoro assuma uno studente per fare lavori, per giunta part-time, in ufficio... nei ristoranti e' piu' facile

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 11 ago 2010, 2:23 
Non connesso
MiniTripper

Lingue Straniere Parlate: 0
Ciao ragazzi!!
Sono Paola e lavoro proprio nell'ufficio di Go Study qui a Sydney...quello che vi posso dire e' che io cerco di aiutare il piu' possibile i ragazzi che sono qui.
Ovviamente il mio lavoro mi permette di aiutarvi a trovare le varie scuole d'inglese, con offerte, prezzi speciali ecc (e' appunto di scuole che Go Study si occupa in primis). E oltre a cio' aiutiamo con le varie cose che servono all'inizio dell'esperienza australiana, quale TFN, apertura conto, medicare... cose semplici, ma che ovviamente all'inizio non si sanno!
Per quanto riguarda il lavoro non siamo un'agenzia interinale, e non possiamo purtroppo trovare lavori a terzi.
L'unica cosa che possiamo fare e' aiutare con il cv, dare consigli su come muoversi nella ricerca lavoro, dove cercare e come cercare. Dato che siamo in contatto con moltissime persone ogni giorno ci capita spesso di venire a conoscenza di posti in cui cercano personale, e questa e' la cosa positiva.
Con gli studenti si instaura davvero un bel rapporto, e diventiamo un po' il loro punto di riferimento qui. Spero di avervi chiarito un po' le idee! E per qualsiasi cosa resto a disposizione!!
Paola :-)
paola@gostudy.com.au

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 11 ago 2010, 2:51 
Non connesso
MiniTripper

Ciao Pablo! Ma sei il Pablo che conosco io???
Mi spiace molto che tu scriva cosi', purtroppo (o per fortuna!) devo contraddirti...gli studenti non ci pagano nulla, se vengono a Go Study pagano lo stesso prezzo che pagherebbero a scuola (o in moltissimi casi abbiamo delle promozioni e sconti che riusciamo a ottenere dalle scuole appositi per studenti Go study), e hanno un sacco di aiuto, supporto, informazioni, consigli.
Questi sono dati di fatto, e mi spiace che tu scriva cose non vere (scrivi "vi faranno pagare 2 volte il visto studente": Ma sei matto? Gia' costa 550aud, ci mancherebbe solo di aggiungerci degli altri soldi...e poi dici che per qualsiasi cosa vi vanno da "1500 a 10.000 euro"...ma non e' vero!)
Mi spiace che tu scriva cosi', soprattutto perche' tutto quello che faccio lo faccio con la massima onesta' e con la voglia di aiutare i ragazzi che sono qui.
Paola

Pablo ha scritto:

Poi si cerca lavoro.

ho divagato.

Salut

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 11 ago 2010, 3:53 
Non connesso

Ciao ragazzi!! Sono arrivata a Sydney tramite Go study e sono stati fantastici con me...davvero, un grandissimo punto d'appoggio, quando sono arrivata sono stati disponibilissimi e continuano ad esserlo tutt'ora! Ed e' vero, e' tutto gratuito!! e anche con la scuola mi han fatto prendere una super promozione... si, loro ti assistono gia' dall'italia, ti aiutano anche con il visto e con tutte le pratiche che servono...io ho fatto tutto tramite email e conversazione in skype con Paola che era gia' sydney, ma so che hanno aperto anche un ufficio a Milano quindi potete rivolgervi sia ai ragazzi di milano che a quelli di sydney, come preferite!! L'Australia e' meravigliosa, non pensateci 2 volte, partiteee!

kinokun ha scritto:
rubens ha scritto:
in teoria non dovrebbe costare nulla.. loro ti aiutano a trovare il corso d'inglese piu' adatto alle tue esigenze e inoltre ti affiancano nel fare tutte quelle piccole cose tipo aprire il conto in banca, comprare la sim, richiedere il TFN,...

ottimo allora.
Loro ti assistono quando sei ancora in Italia oppure da quando arrivi in Australi?
Grazie in anticipo per la risposta
Saluti

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]