Forum Australia

discussioni e informazioni sull'Australia

Studiare in Australia

Go Study offre consulenze gratuite per chi desidera studiare, lavorare o venire a vivere in Australia: Studiare inglese in Australia | Working Holiday Visa | Corsi di inglese in Australia

Il TripManuale, Manuale di Viaggi Indipendenti e Disorganizzati di Tripluca.com
Il TripManuale
TripAustralia.com  Tripluca.com   TripCentre.org  TripMagazine  TripCentre Forum  Tripfoto.com  TripStudios                                              Pubblicità        Blog, Servizi e Consulenze Internet
Oggi è 9 set 2010, 18:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come Fare domanda di Student Visa per l'Australia
MessaggioInviato: 19 dic 2007, 1:31 
Non connesso
GranTripper

Ciao,

ti assicuro che gli italiani, essendo appunto assestment level 1, hanno la possibilita' di richiedere lo student visa, primo o secondo o terzo...ecc che sia, in Australia e fuori dall'Australia, ON LINE.

Questo vale sia per i corsi di inglese..... che per ogni altro corso (TAFE, University, Vocational...). Lo so per esperienza dato che lo student service per il quale lavoro collabora anche con tafe e universita'.

Ciao
Margaret

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 19 dic 2007, 4:17 
Non connesso
SuperTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 0
Numero Paesi Visitati: 0
Lingue Straniere Parlate: 3
Budget Giornaliero in Euro: 0
Margaret ha scritto:
Ciao,

ti assicuro che gli italiani, essendo appunto assestment level 1, hanno la possibilita' di richiedere lo student visa, primo o secondo o terzo...ecc che sia, in Australia e fuori dall'Australia, ON LINE.

Questo vale sia per i corsi di inglese..... che per ogni altro corso (TAFE, University, Vocational...). Lo so per esperienza dato che lo student service per il quale lavoro collabora anche con tafe e universita'.

Ciao
Margaret

Ciao,

purtroppo non saprei che dire... proprio l'altro giorno una tipa appena e' arrivata ad inserire il codice dell'ECOE il sistema si e' rifiutato di andare avanti dicendo che si era in Oz e si doveva contattare un ufficio DIMIA il quale ha rispostno di presentare la domanda in persona... ineffetti da quanto si dice sul sito dovrebbe essere cosi' ma evidentemente c'e' chi ci e' riuscito. Probabilmente dipende anche dal Provider o da chi prepara l'ECOE perche' e' proprio il codice a creare problema e non il numero del passaporto dal quale comunque si risulta essere in Oz... bho'... in ogni caso puo' capitare a quanto pare... oppure se la domanda viene fatta da un Agent la cosa e' diversa

Ciao

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 19 dic 2007, 4:33 
Non connesso
GranTripper

Come hai ben detto, puo' capitare. A volte il sistema da' problemi e ultimamente, devo dire, ne da' tanti. Credo che al momento il motivo sia dettato dal numero elevato di persone che richiede visti di vario genere.

Ciao, Margaret

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 1 ott 2008, 18:54 
Non connesso

Lingue Straniere Parlate: 0
ragazzi io richiedrò la studnet visa per più di 6 mesi quindi mi tocca la visita. ma posso fare i raggi x con la mutua e poi panel doctor a milano? :roll: che casini...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 2 ott 2008, 13:05 
Non connesso

ma quando richiedo lo student visa... chi decide la data di inizio del visto?

intendo dire, ok, il visto scade quando è finito il corso, ma quando inizia ad avere validità? nel momento in cui te lo spediscono o nel momento in cui inizia la scuola?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 2 ott 2008, 16:03 
Non connesso
SuperTripper

Lingue Straniere Parlate: 3
queenlab ha scritto:
ma quando richiedo lo student visa... chi decide la data di inizio del visto?

intendo dire, ok, il visto scade quando è finito il corso, ma quando inizia ad avere validità? nel momento in cui te lo spediscono o nel momento in cui inizia la scuola?

Il visto inizia quando inizia la scuola... se il corso dura meno di 10 mesi allora il visto dura un mese in piu' della scuola, se dura piu' di 10 mesi allora il visto dura 2 mesi in piu':

http://www.immi.gov.au/students/student ... -works.htm

Se vai a Melbuorne chiedi info sui corsi a silvia... mentre se vai a Sydney credo che tu possa chiedere a Margaret che sono 2 utenti del forum...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 3 ott 2008, 11:28 
Non connesso

ho telefonatao all'mbasciata australiana a e roma e mi hanno detto che il visto ha validità dal momento in cui viene rilasciato.

poi ho trovato questo
AL1 students outside Australia can apply for a student visa using eVisa providing they are at least six years of age and are applying no more than four months (124 days) before the commencement of their course.
l'ho trovato qui:http://www.immi.gov.au/media/fact-sheets/50students.htm

non capisco però se è una dichiarazione per cui il visto è valido a partire da 4 mesi prima dell'inizio del corso.

vorrei avere una conferma dagli australiani in australia oltre che dagli australiani in italia!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 7 feb 2010, 14:12 
Non connesso

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 3
Numero Paesi Visitati: 5
Lingue Straniere Parlate: 2
Budget Giornaliero in Euro: 30
Ciao Carmine siccome io ho 32 anni e il visa turistico e vorrei fare una scuola d'inglese quando arrivero' il 21 e mi iscrivo a scuola mi cambiera' il visto in Student?? cioe' posso farlo no? ovviamente per poi poter avere le 20 ore di lavoro settimanali.
Grazie

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]