Forum Australia

discussioni e informazioni sull'Australia
TripAustralia.com  Tripluca.com   TripCentre.org  TripMagazine  TripCentre Forum  Tripfoto.com  TripBookings  TripStudios   Pubblicità
Oggi è 2 ott 2014, 7:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: da Sydney a Cairns
MessaggioInviato: 20 lug 2005, 9:13 
Non connesso

Ciao a tutti..

tra meno di un meso arrivero' in Australia precisamente a Sydney, non so ancora la durata du questo mio nuovo viaggio, pensavo di percorrere tramite autobus la tratta da Sydney a Cairns vorrei gentilmente sapere secondo voi quali sono le migliori localita' e piu' suggestive dove fermarsi e passare un po' di giorni.

grazie a tutti

respect & justice
jonathan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 lug 2005, 9:46 
Non connesso
SuperTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 4
Numero Paesi Visitati: 40
Lingue Straniere Parlate: 3
Budget Giornaliero in Euro: 50
Paesi più visitati: Nord America
Io ho fatto in autobus da Sydney a Cairns in un mese.

Mi sono fermato a 2 gg nell'entroterra, poi Byron Bay, Nimbin, Brisbane, Moloolooba (saltala pure), Hervey Bay, Fraser Island, Bargara (saltala pure), Dingo (era una sosta del Oz Experienence bus, forse la miglior serata dei 4 mesi australiani), Airlie Beach, Withsunday Islands, Magnetic Island (in un ostello splendido in riva all'oceano, Base Backpackers), Cairns.

Ho ottimi ricordi di tutti questi posti. Ma il viaggio è soggettivo dipende più che dai luoghi dalle persone che incontrerai.

Cmq sia, magari non fermarti a Surfers Paradise (che tutti mi dicono essere una specia di Rimini) e non fermarti a Mission Beach (ho conosciuto dei ragazzi che dopo 3 ore hanno fatto il check out e sono letteralmente scappati da quanto era desolante) e nemmeno a Townsville (buono solo per prendere il traghetto per Magnetic Island)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 lug 2005, 10:28 
Non connesso
SuperTripper

allora allora...
sono in tutto...fammi fare 2 conti:
sydney-brisbane: 1200km
brisbane-cairns: 19 ore di pullman (sui 1500 comunque), una bella botta di vita!
fermate consigliate: byron bay, nimbin e la mitica rainbow family (fricchettoni ma simpatici!!)
gold coast (da coolangatta a surfers se vuoi vedere come si cementificano 50 km di costa splendida con laguna compresa nel prezzo), tanti parchi divertimento, un mucchio di russi in mercedes (se li tamponi con la tua falcon scassata non metteri a discutere!)ma anche ottimi spot x il surf (d-bah)
sunshine coast (noosa), e qui ti devi fermare, c'è un ottimo panettiere italiano in alexandra beach, cornetti e panini come il panettiere sotto casa!
ovviamente brisbane (salto alla new farm e a milton se senti nostalgia dell'italia, lone pine x vedere il più grosso sanctuary di koalas, alla fortitude valley se vuoi divertirti, ASSOLUTAMENTE al palace backpacker x dormire e al down under bar x conscere un mucchio di gente, li trovi davati alla stazione di roma street)
e poi bundaberg x andare a bere il rum e imbarcarti x la fraser island (era a bundy l'imbarco, giò??)
airlie beach x andare alle isole di pentecoste (whitsundays islands)
townsville x scollinare il tropico del capricorno
rockhampton...lascia perdere
mackay...boh, non ricordo nulla di trascendentale
e su a cairns ne hai di cose da fare/vedere...palm beach, port douglas, la strada x cooktown, la foresta equatoriale di daintree, 'nzomma...have a good trip mate!! don't get lost e ricordati che i tronchi non hanno gli occhi gialli!!
2pa
airile

...venghino siori, venghino!! c'è spazio per tutti!!
http://ozworldpeople.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 lug 2005, 10:37 
Non connesso
SuperTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 4
Numero Paesi Visitati: 40
Lingue Straniere Parlate: 3
Budget Giornaliero in Euro: 50
Paesi più visitati: Nord America
Cita:
e poi bundaberg x andare a bere il rum e imbarcarti x la fraser island (era a bundy l'imbarco, giò??)

Io per andare a Fraser Island mi sono imbarcato da Hervey Bay (nulla di eccezionale, ottimo solo come scalo per l'isola).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 lug 2005, 14:54 
Non connesso

MUCHAS GRACIAS AMIGOS..

avevo intenzione di stare da questa parte dell'Australia non piu' di 15 gg per poi spostarmi verso Darwin, ma di luoghi belli ce ne sono parecchi, vedro' bene come muovermi, grazie ancora per le informazioni...

buona vita
jonathan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 set 2005, 2:53 
Non connesso
MiniTripper

più o meno i posti sono quelli...
fraser island (se ti regge vacci in campeggio)
byron bay (vai all'art's factory)
withsunday islands (se trovi un pacchetto economico io farei 2gg in barca a vela)
assolutamente non puoi perderle!!! sono posti stupendi.
poi brisbane ovviamente..
anche cape tribulation è molto bella.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 set 2005, 3:00 
Non connesso
MiniTripper

confermo che townsville è una cacata (perdonatemi il francesismo), e mission beach una palla! Arlie beach carina (è il posto da cui parti x andare alle withsunday) e hervey bay (da dove parti x andare a fraser island) niente di che.
man mano che ti sposti facci sapere cosi' ti diamo info più dettagliate.. anche sui locali la sera, o gli ostelli o qualche contatto..
buon viaggio
beato te!
ciao
astra

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 nov 2005, 15:30 
Non connesso
SuperTripper

Cazzarola mi avete organizzato il viaggio....perfetto. Anche io volevo fare tutta la costa sud orientale dopo l'australian day e non sapevo bene dove sbattere la testa....almeno risparmio un po di tempo a non visitare luoghi che vedo essere poco interessanti un po per tutti.....grazie per le tappe ed i luoghi da vistare.

il diario del mio VIAGGIO:
http://www.tripcentre.org/bbforum/viewt ... sc&start=0

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 nov 2005, 19:43 
Non connesso
Tripper

magnetic island , the boulder, le mullaa mullaa faals, nimbian, byron, vicino a cairns le clristal cascade, e tutti gli uffici informazioni che trovi strada facendo ciaooooooo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora