Forum Australia

discussioni e informazioni sull'Australia

Studiare in Australia

Go Study offre consulenze gratuite per chi desidera studiare, lavorare o venire a vivere in Australia: Studiare inglese in Australia | Working Holiday Visa | Corsi di inglese in Australia

Il TripManuale, Manuale di Viaggi Indipendenti e Disorganizzati di Tripluca.com
Il TripManuale
TripAustralia.com  Tripluca.com   TripCentre.org  TripMagazine  TripCentre Forum  Tripfoto.com  TripStudios                                              Pubblicità        Blog, Servizi e Consulenze Internet
Oggi è 5 set 2010, 0:19

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info per viaggio astralia vacanza lavoro! :)
MessaggioInviato: 30 lug 2010, 22:29 
Non connesso

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 0
Numero Paesi Visitati: 0
Lingue Straniere Parlate: 0
Budget Giornaliero in Euro: 0
Ciao ragazzi! mi presento! sono Dani :) mi servono molte informazioni generali! nel senso..io e due miei amici volevamo fare 6 mesi (o più?) in Australia utilizzando, ovviamente un work holliday visa :) nei nostri interessi c'è l'avventura! la voglia di fare esperienze nuove! abbiamo tutti 20 anni. Ma un nostro obbiettivo era anche quello di lavorare per mettere da parte qualche soldo (abbiamo sentito dire che si guadagna bene là) secondo voi ne vale la pena o è solo un miraggio? che lavoro è più facile trovare là? quale più remunerativo? si può lavorare anche a tempo pieno?
Questione destinazione: qual'è la città più adatta a lavorare e vivere tranquillamente per qualche mese? dove trovare lavoro, un po di svago e un alloggio che costi una cifra ragionevole (per non rimetterci con gli stipendi insomma)..su quanto si aggirano i costi degli appartamenti o alloggi? appena arrivati là, dove conviene sistemarsi prima di trovare lavoro e alloggio? in un motel? B&B?
quanto tempo occorre per ottenere un working-holliday visa?
quando conviene comprare il biglietto se si vuole partire a inizio novembre? è giusto partire a inizio novembre o è meglio prima? dove comprare il biglietto? meglio su internet o rivolgersi a un'agenzia?
come città tutti mi hanno consigliato Perth, Sidney o Melbourn. E' vero che in campagna (country house) si vive meglio e si trova lavoro come contadini?

insomma sono un sacco di domande..e forse ne ho saltata qualcuna xD chissà! la aggiungerò o chiederò quando risponderete! spero tanto lo facciate in tanti ** perchè mi servono più opinioni possibili! più cose immagazzino e meglio è :)

grazie a tutti in anticipo!
Dani

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Info per viaggio astralia vacanza lavoro! :)
MessaggioInviato: 31 lug 2010, 8:17 
Non connesso
SuperTripper

Lingue Straniere Parlate: 3
Dackech ha scritto:
Ciao ragazzi! mi presento! sono Dani :) mi servono molte informazioni generali! nel senso..io e due miei amici volevamo fare 6 mesi (o più?) in Australia utilizzando, ovviamente un work holliday visa :) nei nostri interessi c'è l'avventura! la voglia di fare esperienze nuove! abbiamo tutti 20 anni. Ma un nostro obbiettivo era anche quello di lavorare per mettere da parte qualche soldo (abbiamo sentito dire che si guadagna bene là) secondo voi ne vale la pena o è solo un miraggio? che lavoro è più facile trovare là? quale più remunerativo? si può lavorare anche a tempo pieno?
Questione destinazione: qual'è la città più adatta a lavorare e vivere tranquillamente per qualche mese? dove trovare lavoro, un po di svago e un alloggio che costi una cifra ragionevole (per non rimetterci con gli stipendi insomma)..su quanto si aggirano i costi degli appartamenti o alloggi? appena arrivati là, dove conviene sistemarsi prima di trovare lavoro e alloggio? in un motel? B&B?
quanto tempo occorre per ottenere un working-holliday visa?
quando conviene comprare il biglietto se si vuole partire a inizio novembre? è giusto partire a inizio novembre o è meglio prima? dove comprare il biglietto? meglio su internet o rivolgersi a un'agenzia?
come città tutti mi hanno consigliato Perth, Sidney o Melbourn. E' vero che in campagna (country house) si vive meglio e si trova lavoro come contadini?

insomma sono un sacco di domande..e forse ne ho saltata qualcuna xD chissà! la aggiungerò o chiederò quando risponderete! spero tanto lo facciate in tanti ** perchè mi servono più opinioni possibili! più cose immagazzino e meglio è :)

grazie a tutti in anticipo!
Dani

le risposte a molte delle tue domande sono gia' nel forum

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 31 lug 2010, 9:20 
Non connesso
MiniTripper

Lingue Straniere Parlate: 3
praticamente tutte XD

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 31 lug 2010, 14:32 
Non connesso

mi aiutereste con qualche link? :) il forum è abbastanza vasto

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 3 ago 2010, 13:09 
Non connesso

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 2
Numero Paesi Visitati: 10
Lingue Straniere Parlate: 1
Budget Giornaliero in Euro: 40
quando pensi di partire? io ho il biglietto solo andata per il 18 novembre! con scalo a dubai (volo emirates) comunque il consiglio è portare il tuo cu** sul terreno sydnenyano è vivere! senza link o cose varie, l'importante è avere il visto. il biglietto aereo. ilcertificato usl...stop!!!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 3 ago 2010, 19:44 
Non connesso

il certificato usl sarebbe? :) cmq anchio partiro a novembre solo andata :) ma ancor anon so il giorno! anche perchè devo prendere il biglietto! pensavo Perth..

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 4 ago 2010, 0:00 
Non connesso
SuperTripper

Numero Paesi Visitati: 12
Paesi più visitati: Oceania
il certificato usl ti dovrebbe servire per richiedere la medicare. ma non e' necessario averlo con se.

Facebook page Do you like it?
Twitter rubenzella

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ago 2010, 12:29 
Non connesso

Hai letto il mio post precedente?Guarda la mia grandissima voglia di partire mi ha spinto a prendere questa grande decisione, non ci ho pensato tanto, ho preso il salvadanaio e con violenza verso il muro ho tirato fuori i soldi che mi servivano, sudati da gennaio (che in un altro anno forse avrei speso sbagliatamente per una stupida vacanza in sardegna) e niente, sono andato sul sito dell'ambasciata, ho fatto la procedura online per il WHV e dopo poco mi è arrivato, due tre giorni ed ero in agenzia e il mio volo emirates con scalo a dubai del 18 novembre 2010 era nelle mie mani al costo di 685 euro! fatto! il mio interesse originalmente era per gli USA poi invece si è spostato per l'AUSTRALIA o il CANADA, alla fine ho scelto la mitica Australia, per un milione di motivi, uno dei quali è che mi piace fare molto surf e perchè un territorio fantastico con gente stupenda, gli ultimi due mesi dell'anno scorso li ho passati in brasile, è stato il mio primo viaggio E NON VACANZA, ben diverso come concetto a mio avviso, ed ho scoperto che il mondo è grande, troppo grande per lasciarselo scappare! e via...io il 18 alle 20.15 sono a fiumicino aeroporto! pensaci, anche io ho 20 anni---:)

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 5 ago 2010, 3:28 
Non connesso

ti ammiro per le tue parole, ma io ho già deciso di partire..solo non so per quale città! :) spero ci incontreremo la! :)

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 5 ago 2010, 12:27 
Non connesso

ciao noi siamo giulio e giulia di pesaro e partiremo l'11 settembre..
ti consiglio di spulciare post per post nelle varie sezioni questo forum. a me ha evitato inutili viaggi a vuoto nelle varie situazioni pre-partenza. Per esempio il visto.. stavo per fare il visto attraverso un ufficio immigrazione che volevo 499 dollari anziche i 160 euro abituali. poi per la copertura sanitaria sono andato a sentire e per il 28 agosto e' pronto il foglio, ma grazie a quello che viene scritto qui ho evitato di andare 6 volte avanti e indietro tra i vari uffici prima di trovare quello giusto. Per la patente internazionale molti vanno in scuola guida.. tu vai in motorizzazione risparmi sui 30 euro.. devi andare con una foto tessera autenticata una fototessera per il documento, compili un modulo, versi due bollettini e comprati in anticipo la marca da bollo che ti chiedono..blablabla ecc ecc.. cosi' puoi richiedere la patente internazionale. Per il volo ho scelto ethiad solo andata 621 euro scalo a abu dhabi...
Ripeto le curiosita' per risparmiare tempo e denaro se ti vuoi avvicinare ad una scelta del genere sono tutte su sto fforum.. io di notte quando non dormivo per via dello scegliere mi son fatto ore e ore per capire burocrazie e madonne varie...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 5 ago 2010, 13:14 
Non connesso

Ciao giulia e giulio, ma andate con il whv? in che città andrete?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 19 ago 2010, 16:03 
Non connesso
MiniTripper

Bella raga...anche io parto a gennaio 2011...ho già fatto la whv...mi manca solo il biglietto che prossimamente compro...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 19:04 
Non connesso

preso il biglietto! si parte il 4 novembre (volo delle 21) da milano destinazione perth! con scalo a dubhai perchè volo con la emirates!
chi c'è e si vuole aggregare, faccia sapere :D

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 31 ago 2010, 23:09 
Non connesso

Gi&Gi ha scritto:
ciao noi siamo giulio e giulia di pesaro e partiremo l'11 settembre..
ti consiglio di spulciare post per post nelle varie sezioni questo forum. a me ha evitato inutili viaggi a vuoto nelle varie situazioni pre-partenza. Per esempio il visto.. stavo per fare il visto attraverso un ufficio immigrazione che volevo 499 dollari anziche i 160 euro abituali. poi per la copertura sanitaria sono andato a sentire e per il 28 agosto e' pronto il foglio, ma grazie a quello che viene scritto qui ho evitato di andare 6 volte avanti e indietro tra i vari uffici prima di trovare quello giusto. Per la patente internazionale molti vanno in scuola guida.. tu vai in motorizzazione risparmi sui 30 euro.. devi andare con una foto tessera autenticata una fototessera per il documento, compili un modulo, versi due bollettini e comprati in anticipo la marca da bollo che ti chiedono..blablabla ecc ecc.. cosi' puoi richiedere la patente internazionale. Per il volo ho scelto ethiad solo andata 621 euro scalo a abu dhabi...
Ripeto le curiosita' per risparmiare tempo e denaro se ti vuoi avvicinare ad una scelta del genere sono tutte su sto fforum.. io di notte quando non dormivo per via dello scegliere mi son fatto ore e ore per capire burocrazie e madonne varie...

MA LOL anch'io son di pesaro e partirò intorno a ottobre; cosa fate vacanza breve o WHV?
m

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 1 set 2010, 0:58 
Non connesso

arriviamo l'11 settembre a melbourne.... abbiamo fatto il working holiday visa... sperando che tutto vada bene staremo lì un annooooooo...superentusiasti :D

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]